Operatività della macchina, una priorità assoluta!



L’assistenza verso i nostri clienti è una priorità assoluta. Perché è proprio lì che possiamo fare la differenza.

Le nostre stampanti sono le più affidabili al mondo, ma vogliamo essere comunque certi che il tuo flusso di lavoro non si interrompa mai. 

Per questo motivo adottiamo un sistema di assistenza basato su 4 servizi chiave:

  • Assistenza interna diretta con tecnico dedicato
  • Monitoraggio da remoto
  • Macchine di Backup
  • Consulenza Post-Vendita
 

Assistenza interna diretta con tecnico dedicato

Abbiamo a cuore l'efficienza della macchina fin dal primo momento.  E disponibile un servizio di assistenza tecnica interno,  pronto ad intervenire qualora ce ne fosse bisogno. Ogni tecnico conosce a memoria ogni macchina, la sua storia o eventuali problematiche avute in passato. Questo sistema permette di ottimizzare i tempi di intervento.  Tutto il personale segue corsi di aggiornamento in casa madre Konica Minolta sulle nuove tecnologie, per essere in grado di riparare ogni elemento e la nostra assistenza è capace di offrire le migliori soluzioni in tempi brevi.

Monitoraggio da remoto

Utilizziamo due servizi per il monitor remoto:

CSRemote Care, un sistema Konica Minolta per il monitoraggio da remoto dei sistemi di stampa per la gestione ed il rilevamento di problemi tecnici.

MPS Monitor, una soluzione integrata ed automatizzata per il controllo dei consumabili e la lettura contatori automatizzata.

Grazie a questi sistemi possiamo:
  • Monitorare da remoto i dispositivi installati dai clienti
  • Controllare lo stato dei materiali di consumo
  • Effettuare letture dei contatori
  • Ricevere e gestire allarmi relativi ai materiali di consumo
  • Disporre in tempo reale di tutti i dati e gli indicatori su volumi, consumi, copertura media, durata e frequenza dei cambi di consumabili
  • Gestire prontamente le manutenzioni
  • Rilevare problemi tecnici, ed effettuare una migliore analisi del problema per poi pianificare un intervento mirato e rapido.
  • Operare da remoto sul display della macchina, così da dare assistenza anche nelle funzioni operative
Macchine di Backup
Uno dei punti di forza del servizio tecnico è la capacità di gestire autonomamente ogni criticità.

Qualora la multifunzione non fosse riparabile in loco e quindi richieda un intervento più impegnativo, verrà ritirata e portata in laboratorio dai nostri tecnici. Al cliente verrà immediatamente installata una macchina di backup, evitando così fermi produttivi.

La riparazione presso i nostri laboratori garantirà un servizio pulito e ordinato lontano dal vostro luogo di lavoro.

Consulenza Post-Vendita
I nostri clienti vengono seguiti con cura in fase pre e post-vendita.

Il consulente commerciale resta in contatto con il  cliente anche nel post-vendita, integrando e/o modificando le soluzioni proposte per far sì che siano sempre in linea con le sue esigenze. 

Tiene costantemente aggiornato il cliente su ogni iniziativa o lancio di nuovi prodotti Konica Minolta. 

Il rapporto di fiducia cliente/consulente è alla base di ogni nostra attività.